Anonima (e i suoi due cani)
Caro Gianca,
credo tu sia una di quelle persone alle quali dire grazie non sarebbe sufficiente.
Ricordo il giorno in cui ti ho telefonato perchè volevo che "K" iniziasse un corso di agility... posso solo immaginare cosa tu abbia pensato: "la solita presuntuosa che crede di avere il controllo del cane". Beh, un pò ci avevi preso... ero sufficientemente convinta di avere il miglior cane del mondo! Non ci hai impiegato molto a farmi cambiare idea. Ripensandoci ringrazio il momento in cui "K" si è messo a rincorrere quella pallina perchè è stato quello che mi ha fatto aprire gli occhi e mi ha permesso di capire che avevo bisogno di aiuto...anche per il mio cane perfetto...
Da quel giorno è cominciato un viaggio bellissimo e, devo essere onesta,mi sono sentita rinascere. Era un periodo orribile, non avevo interessi,ambizioni, passavo le giornate a piangermi addosso. Con te, finalmente, ho riscoperto il piacere di lavorare per ottenere qualcosa, ho scoperto una passione, ho scoperto di poter amare follemente il mio cane anche senza dormirci abbracciata.
Per questi motivi un "grazie" non basta. Mi hai aperto un nuovo mondo, una nuova famiglia, dei nuovi amici, sei stato quel qualcuno a cui aggrapparsi per evitare di cadere in preda al panico, sei stata quella figura paterna che non ho mai avuto, capace di dirmi:"stai calma, avrà soltanto preso una spina!"
Quante volte ti ho disturbato, soprattutto per stupidate...ma tu c'eri sempre.
Grazie non sarà mai, neanche lontanamente,sufficiente, quindi smetterò di dirlo, ma sappi che ti sarò sempre grata per quello che hai fatto, fai e vorai fare per noi.
Con l'affetto e la gratitudine che si devono ad un padre, ti abbraccio e ti auguro buona estate!
M,K e H