Ciao Giancarlo!
sono appena tornato a casa dopo l'ultima lezione del corso di educazione di base e già mi viene il magone.
"Leggo" la mia "pagella" di fine corso (naturalmente per l'esattezza lo sta facendo la mia padroncina per me perchè per quanto io possa essere sveglio certe cose non le so fare...) e ricordo come se fosse adesso la prima volta che ci siamo visti: praticamente ero un pericolo pubblico e Alba non sapeva più a che Santo votarsi. Del resto il nome che mi ha dato già prometteva bene!!!
Ti ringrazio per avermi reso un cane civile, che può andare al ristorante, al bar, in treno...anche perchè diversamente sarei stato condannato a starmene nel mio recinto e ad essere portato a spasso negli orari più impensabili, senza potermi fare amici.
Ora invece ho una vita sociale (vabbè a qualcuno sto sulle scatole ma mica si può essere simpatici a tutti!) e un'amica speciale, esuberante quanto me,  che si chiama Tara: anche lei color champagne, occhi scuri e dolci, naso rosato. Te la ricordi? L'hai conosciuta l'anno scorso con il suo padroncino Alex.
Per qualche tempo  non ci vedremo. Prometto comunque di fare il bravo cagnolino, di impegnarmi a rispettare gli ordini e di non far impazzire i nonni quando Alba sarà in vacanza.
A settembre tornerò a trovarti, nella speranza che tu mi possa scoprire ulteriormente migliorato.
Per ora una stretta di zampa, una leccatina sul naso ed un grazie enorme
Marley